TRATTAMENTI OLISTICI

SHIN SO SHIATSU

Lo shiatsu dei livelli o strati più profondi

Lo Shiatsu, riconosciuto come un’arte manuale,  è un trattamento completo con effetti favorevoli su diversi livelli: fisico, psico-emozionale ed energetico, consentendo di raggiungere e mantenere il proprio potenziale personale.

A differenza dello Shiatsu tradizionale, lo Shin So Shiatsu, sviluppato dal Maestro Tetsuro Saito, si focalizza sulla valutazione e sul trattamento di tutti i sistemi di meridiani presenti nel corpo, fino ai meridiani più profondi, grazie all’uso di un semplice test energetico: il Finger-Test.

Quando lo squilibrio aumenta, all'interno del corpo i sistemi dei meridiani più profondi si attivano nel tentativo di contenere lo squilibrio stesso. Il metodo Shin So Shiatsu permette all'operatore di lavorate ad un livello energetico più profondo, e quindi più efficace, sia a scopo preventivo, ma anche intervenendo nella risoluzione degli squilibri più gravi.

Finger-Test

Uno strumento di valutazione unico!

Questa tecnica è stata sviluppata in Giappone dal dott. Irie agli inizi degli anni ‘80 come metodo di diagnosi in agopuntura.

Il metodo "Finger Test" utilizza una combinazione di posture manuali combinate al suono,  che facilitano la corretta valutazione energetica e l'esatta localizzazione dei meridiani.

Strumenti aggiuntivi

Coadiuvanti al trattamento manuale sono l’utilizzo di protocolli come:

ip-cord

diodi

moxa

yakhiari

Benefici

La pratica dello Shiatsu apporta benefici a vari livelli. Anche se non è possibile fare una lista esaustiva di tutti gli effetti positivi apportati, ne possiamo citare alcuni:

  Crea benessere psicofisico globale

  Combatte lo stress

  Migliora e regolarizza il metabolismo

  Stimola le capacità individuali

  Utile nella risoluzione di problemi digestivi e intestinali

  Allevia cervicale, lombalgia, mal di schiena e di testa

  Migliora la circolazione

  Ha effetti linfodrenanti

  Regolarizza il ciclo sonno/veglia (insonnia)

  Combatte ansie e depressione

  Nevralgie del trigemino

  Dolori muscolari

  Crampi notturni

P.IVA 10339000969 - © Copyright 2018 - Illustrazioni: Eliana Valentini