TRATTAMENTI OLISTICI

NIROMATHE®

L'osteopatia della pelle

Il Metodo Niromathe® conosciuto in Francia come l’osteopatia della pelle, è un metodo di origine molto antica che, attraverso la creazione di una vibrazione cutanea diretta, superficiale e polarizzata, consente un riconoscimento molto veloce del tipo di blocco di cui la persona è sofferente. Tutto ciò si compie al livello della pelle.

La Pelle e il Sistema Nervoso Centrale hanno la stessa origine embriologica ed è la ragione per la quale lo scollamento cutaneo vibratorio permette la riprogrammazione tissutale di un'articolazione (sbloccaggio), d’una funzione (digestiva per esempio), di un riequilibrio generale (sonno, ansia, etc...).

Il principio del Metodo Niromathe consiste nel fare vibrare i punti della pelle nella vicinanza dei tendini, dei legamenti o muscoli corti. Questa vibrazione «cutanea» permette un rapido miglioramento del sintomo.

Il Metodo Niromathe® è utile in caso di:

  Lombalgia

  Sinusite

  Torcicollo

  Tendinite

  Nevralgie (cervico-brachali, intercostali addominali, sacre, crurali, sciatiche, etc)

  Vertigini, ronzii nelle orecchie

  Spasmi cronici dell’artrosi

  Sindrome del tunnel carpale

  Spine calcaneari

  Disturbi funzionali viscerali

Raymond BRANLY

L'OSTEOPATIA RAGIONATA

Metodo NIROMATHE

Scarica libro in pdf (352 Kb)

Qualche esempio

Vertigini: le vertigini sono spesso in rapporto con un blocco delle prime vertebre cervicali, la rimozione dello spasmo a questo livello libera l’Atlante e l'Epistrofeo e provoca la scomparsa delle vertigini.

Cefalee: la nevralgia d’Arnold e le emicranie possono essere causate da una congestione delle articolazioni craniche, anch'esse consecutiva a un «schock» o a un colpo di freddo.ll loro sblocco, e la conseguente scomparsa dei dolori, avvengono in maniera veloce così come per le lombalgie, le sciatalgie e le cervico-brachialgie.

Lombalgie, sciatalgie e cervico-brachialgie: in seguito a un movimento sbagliato, le vertebre lombari e le ossa del bacino possono bloccarsi in una posizione viziosa. Il mantenimento di quest’attitudine genera infiammazioni e dolori. La rimozione dello spasmo a questo livello conduce alla liberazione delle articolazioni.

I Neonati: i principali motivi di consultazione per i bambini sono i rigurgiti, i reflussi, le gastriti, le insonnie e i pianti a qualsiasi ora. La rimozione dolce degli spasmi farà scomparire progressivamente tutti questi sintomi.

Clicca qui per informazioni o appuntamenti.

Benefici

  È un metodo dolce e indolore

  È applicabile a tutte le persone, dai neonati agli anziani

  Rapido, da 15 a 20 minuti per seduta

  Oggettivo, ha effetto immediato nella maggioranza dei casi

Inconvenienti

Nessuno, visto che si lavora soltanto sulla pelle.

P.IVA 10339000969 - © Copyright 2018 - Illustrazioni: Eliana Valentini