TRATTAMENTI OLISTICI

ITO THERMIE

La terapia Ito Thermie è un tipo di trattamento fisico basato sulla stimolazione di un calore moderato, ideato dal Dott. Kin-Itsu Ito nel 1929.

Questo calore tende a promuovere le capacità naturali di autoguarigione dell’organismo, stimolando il corpo attraverso il calore, usando uno strumento particolare chiamato “REION-KI”. Questo tipo di stimolazione agisce sui sistemi nervoso, endocrino e circolatorio, portando benefici come la riduzione del dolore, il rilassamento mentale e l’aumento delle difese immunitarie.

La terapia Ito Thermie ha una base scientifica, come la medicina occidentale, ma integra anche i principi della Moxa e dello Shiatsu.

Il Dr. Ito spiegò l’idea dell’Ito Thermie come una trasfusione di calore. Noi riceviamo “calore luminoso” dal sole. Le piante usano questa luce CO2, minerali dal terreno e creano i cereali, la frutta, semi, verdure etc..

Noi (esseri umani) ci nutriamo di ciò, lo digeriamo, producendo calore e costruendo (rinnovando) il nostro corpo. Il calore degli incensi di Ito Thermie che bruciano ha le stesse qualità di calore che noi produciamo nel nostro corpo. È come una trasfusione di sangue, possiamo trasmettere questo calore per sostenere il nostro corpo.

La temperatura del corpo è al massimo di 43,5°, minimo 30°. Possiamo mantenerci in vita nell’arco di questi due valori; a maggiore o minore temperatura, possiamo morire. I nostri globuli bianchi e rossi vengono distrutti a 50°, le nostre proteine del corpo cominciano a solidificare a 60°. La nostra temperatura media si mantiene in genere intorno ai 37°.

I 4 elementi della terapia Ito Themie e i loro effetti

1. IL CALORE (trasmissione) favorisce

  il metabolismo

  il sollievo del dolore

  rilassamento muscolare

  la funzione di polmone e cuore

  l’equilibrio  acido-basico

  la circolazione

2. LA PRESSIONE FISICA (come massaggio)

  opera a beneficio delle fasce muscolari

  il movimento favorisce il fluire del KI

  stimola  la trasmissione del calore

3. L’AROMA degli incensi aiuta

  l’arresto della moltiplicazione batterica

  la tonicità delle membrane mucose

  il rilassamento della mente

4. I RAGGI INFRAROSSI (irradiati dagli incensi) sono benefici

  alla micro circolazione

  al metabolismo

  alla mobilità delle articolazioni

  alla riduzione del dolore

 

Clicca qui per informazioni o appuntamenti.

P.IVA 10339000969 - © Copyright 2018 - Illustrazioni: Eliana Valentini